Inseparabile che dorme sempre e non pigola mai: che fare?

Forum Uccelli Inseparabile che dorme sempre e non pigola mai: ch... + recente   SCRIVI
leun
09/03/2007, 17:01:14

Inseparabile che dorme sempre e non pigola mai: che fare?

Buona sera a tutti..vorrei solo avere un informazione, purtroppo ho avuto una brutta esperienza con un "inseparabile" non per causa mia :( ..e morto e sn stato malissimo..ora ne ho un altro..ha 1 mese ed e il primo dei piccoli che sono nati..e il piu grandicello, pero e molto calmo..non pigola e ho paura..l altro che avevo pigolava smp, quando aveva fame, quando entravo in cucina, quando accendevo la luce..voleva uscire sempre..invece questo corre verso il nido..non pigola..e si rintana sotto le copertine...e a quanto sembra dorme sempre! :( non capisco se abbia difficolta nell adattarsi dato che ce l ho da poco...ma in confronto all altro e del tutto diverso..ripeto non pigola mai..se qualcuno che ha esperienza, piu di me potrebbe darmi un consiglio vi ringrazio..salve a tutti

Rispondi
Simona
09/03/2007, 22:24:39

Qualche consiglio sull'inseparabile

mi dispiace ma veterinari nella tua zona proprio non ne conosco. io sono di Reggio Emilia.
Ma ora mi si è accesa una lampadina!!!
non è che per caso quelle che tu chiami "squamette" in realtà è la cera delle piume nuove?
Lo tieni sotto alla lampada?

Rispondi
leun
09/03/2007, 22:30:56

Possibile (consigli sul posto migliore in cui tenere gli inseparabili)

secondo me si..secondo me e dovuto al piumaggio nuovo..perche proprio quando si gratta o quando si scuote un po ne perde! io non ho avuto al di la di un altro esperienze quindi mi e del tutto nuovo e tutto mi preoccupa :p..non capisco che intendi per "sotto la lampada" l ho posizionato in cucina..un posto soleggiato di giorno e buio e silenzioso la notte..

Rispondi
Simona
09/03/2007, 22:45:20

Trovato!!!! Ecco l'ambiente ideale per un inseparabile

non è sufficiente il posto soleggiato.
A quell'età neccessitano di una camera calda (che però è molto costosa), oppure devi costruirne una tu.
Innanzitutto devi costruire una scatola aperta al di sopra,il policarbonato o il plexiglass vanno benissimo perchè rimangono caldi (no vetro) oppure un secchio alto almeno 40 cm, poi devi coprirlo con un panno (maglietta di cotone va benissimo)
Al di sopra a debita distanza ( almeno 15 cm)perchè non prenda fuoco devi posizionare una lampada da 100 watt (esistono anche lampade apposite rosse proprio per fornire calore). Metti un termometro all'interno del secchio e controlla che ci sia da 27 a 30°. E' questo il motivo per cui la mattina mangia meno... perchè di notte ha troppo freddo.

Rispondi
leun
09/03/2007, 23:01:30

Davvero?!?! (Che nome dare all'inseparabile?)

Non credevo avesse bisogno di un qualcosa del genere.comunque grazie..provvedero. Per ora e dentro un nido posto in un altra gabbietta con delle copertine in pail...pensavo bastasse..27 - 30 gradi.. perfetto! :) grazie...e se ora che mi hai aiutato t chiedessi di dirmi un nome per il mio piccolo?.. :P

Rispondi
Simona
09/03/2007, 23:17:55

Bello!!!! Ma di che razza e'?

io sono specializzata in nomi....!!!
Adoro dare i nomi!!!!
Tutti gli animali che vivono con me hanno un nome..e ti assicuro che ne ho veramente veramente veramente tanti!
Ma la cosa importante è sapere di che razza è e di quale colore è...se no come faccio a dargli un nome se non riesco ad immaginarmelo?

Rispondi
leun
09/03/2007, 23:24:28

Oddio! Non so che razza sia!

aiuto non ora non so il nome della razza proprio..me l'hanno regalato da poco..comunque e verde chiaro giu nel petto e verde scuro nella parte alta con la testolina sul rosastro..lungo il collo verso la testa diciamo..e codina sul celeste forte forte_! :):):)

Rispondi
Simona
09/03/2007, 23:50:08

E' un roseicollis faccia rosa

E' uguale al mio TEO e quando diventerà adulto avrà la fronte rossa.
Io ci ho pensato e così su due piedi mi vengono alla mente due nomi:
SGRISOLO o
WEBBY
Spero che ti piacciano....

Rispondi
leun
10/03/2007, 00:02:21

X simona: quando smettere di nutrire l'inseparabile con la siringa?

bene bene..allora tra le mie indecisioni,mettero anke le tue opzioni in primo piano :) ..e uguale al tuo quindi qualunque problema io ti ricerco eh :P ..cmq secondo te tra quanto posso smettere di dargli la pappa con la siringa?oppure diminuire i pasti non so..considera che ha un mese..sto gia provando a farlo giocare con i semini e li tiene in bocca e li rigira..grassssie! notte ;)

Rispondi
Simona
10/03/2007, 00:14:41

Svezzamento dell'inseparabile

E' un pò presto per diminuire i pasti.
Tra due settimane, quando sarà tutto piumato e potrà stare senza lampada mettilo in una gabbietta in un posto molto molto caldo e fagli vedere una fettina di mela al giorno e insieme ai semini aggiungi del pastoncino giallo all'uovo che si acquista nei negozi specializzati.
Quando noti che inizia a becchettare queste cose allora togli il pasto del mezzogiorno.
Per qualsiasi informazione o dubbio ti lascio la mia mail
marcoalessandri@alice.it
Ciao Buona notte

Rispondi
Simona
10/03/2007, 00:20:16

Mi sono dimenticata .... (ecco qualche nota per la preparazione del cibo per gli inseparabili)

Aspetta aspetta.... mi sono dimenticata di dirti che quando inserisci gli alimenti solidi come mela, pastoncino o semi è obbligatorio inserire anche il beverino con l'acqua.
Ri..ciao e ri...buona notte!!

Rispondi
Giulia
10/12/2007, 10:18:56

Inseparabile malato!!!

Ciao....ho un inseparabile di 1 mese e mezzo...credo abbia i coccidi ,perchè ha le feci che sono più verdi dell'erba del vicino...(ho già avuto esperienza in merito).Però nn riesco proprio a capire gli altri sintomi...non mangia...ma la cosa strana è che sranocchia i granini ma non li manda giù....diciamo che ci gioca.Inoltre è vispo e pigolante,e mi svolazza sempre addosso....ma dimagrisce a vista d'occhio!!!E anche se tento di imboccarlo col classico pappone....dopo averlo mangiato...lo rigurgita!!!!
Help!!!-by giuly da reggio emilia....

Rispondi
PIERPAOLO
17/07/2008, 12:01:56

Non so che nome dare al mio inseparabile

ho appena comprato un inseparabile maschio ma non so il nome perfetto da dargli,ho pensato a un nome tipo coco'.a voi pice?

  Rispondi
SALVO
17/12/2008, 12:45:45

Addomesticamento roseicollis

Da circa un mese sono nati 2 inseparabili dalla coppia che avevo da circa 3 mesi il cui maschio è frutto di un ritrovamento sul balcone.. (roseicollis)
Volevo chiedere quando è possibile cominciare a prelevarli dal nido in modo tale da non ritrovarmi delle belve che nn mi permetteranno in futuro di mettere una mano nella gabbia! Grazie..

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: inseparabili

Pagine che potrebbero interessarti