Domandina

Forum Uccelli Domandina + recente   SCRIVI
Giovanna
27/09/2010, 12:55:44

Domandina

sapete dirmi come mai il mio inseparabile ritaglia striscioline di carta e se le mette come piume vicino alla coda ??
Grazie

Rispondi
Giuseppe
30/09/2010, 13:54:00

X Giovanna

Il tuo inseparabile è una femmina e si mette le striscioline di giornale dietro al codrione perché ha intenzione di costruirsi un nido....vuole accoppiarsi

Rispondi
Giovanna
02/10/2010, 13:06:34

Infatti è così

Nonostante viva sola ( non ha un compagno) mi ha deposto 2 uova che, putroppo, sò non si schiuderanno !!!
E' stata allevata a mano. Se gli mettessi un compagno rimarrebbe domestica o cambierebbe carattere ????
Grazie

Rispondi
Giuseppe
05/10/2010, 16:14:42

X Giovanna

Probabilmente all'inizio lei sarà diffidente verso il nuovo arrivato....dovrai tenerli per un pò di tempo in due gabbie separate in modo che si vedano....quando li metterai insieme, lei non cambierà il suo atteggiamento verso di te e con molta probabilità anche il maschietto diverrà più docile e seguirà l'esempio della compagna...

Rispondi
Giovanna
07/10/2010, 09:20:05

Il maschietto è arrivato

Ho acquistato un maschietto e, come hai detto tu, l'ho messo in una gabbietta vicino a lei.
Ieri li ho lasciati liberi in casa tutti e due ( anche se lui non è molto bravo nel volo) Ora sono insieme in una voliera e, dopo i primi bisticci, vanno d'amore e d'accordo ( dormono nello stesso nido ) Che bello starli ad osservere !!!!
Grazie di tutto e spero di poterti dare notizia di una eventuale nascita
Ciao Giovanna

  Rispondi
Giuseppe
08/10/2010, 09:14:57

X Giovanna

Bene, sono felice che vadano d'accordo fin da subito!!! Vedrai che se si affiatano, presto arriveranno anche le uova....mi raccomando metti a disposizione rametti di olivo o di salice, così che la femmina possa costruire il suo nido....magari metti preventivamente un pò di segatura sul fondo del nido....e tanti tanti auguri!!!!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: inseparabili

Pagine che potrebbero interessarti