Problema con i miei diamantini,entrate? Grazie in anticipo! :)

Forum Uccelli Problema con i miei diamantini,entrate? Grazie in ... + recente   SCRIVI
pacex16
22/06/2012, 18:08:37

Problema con i miei diamantini,entrate? Grazie in anticipo! :)

Ciao due giorni fa ho acquistato una coppietta di diamantini ma arrivando a casa mi sono accorto che entrambi i soggetti hanno parti del corpo senza piume. Mi devo preoccupare,o è solo una semplice muta?
Non mangiano tantissimo,ma sarà colpa di questo caldo così torrido e anche perchè sono uccelli piccolini che normalmente mangiano poco ma che per loro è il giusto,però sono molto vivaci e attivi e ogni volta che mi vedono iniziano a canticchiare e sono curiosissimi.
Purtroppo non riesco a mettere le foto su questo sito(sarò parecchio imbranato ma è difficle metterle) quindi ve li descriverò:
Il maschio non è tanto "spennacchiato",gliene mancano un pò sul collo e sul dorso e la coda è un pò rovinata si vede che non è bella(gli manca un pò di penne).
La femmina,invece,è molto "nuda" perchè non ha nessuna penna sulla coda,le cosce sono "nude" e in generale ha molti spazi dove non ci sono ne penne né piume... Solo la testa e le ali sono "normali"

MI DEVO PREOCCUPARE O E' SOLO UNA SEMPLICE MUTA?

Grazie in anticipo
Ciao,Michele! ;)

PS Al negozio non erano tenuti bene,ma era quello più vicino casa!
Erano tenuti in una gabbia piccola,troppo affolata e non era il massimo della pulizia,e girando sul web ho letto che comunque quando si presentano queste condizioni ci sono esemplari agressivi che si sfogano con i più "deboli"(infatti la mia femmina è più spennacchiata,soprattutto nella parte della coda e del dorso).

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.