L'Hovawart, splendido cane - 2

Forum Cani L Hovawart, splendido cane - 2 + recente   SCRIVI
Webmaster
14/09/2011, 23:45:52

L'Hovawart, splendido cane - 2

Continua qui la discussione sull'hovawart iniziata presso <a href="/forum/8/196/Splendido-cane-l-Hovawart"

Splendido cane l'hovawart</a> (<a href="/forum/8/196/Splendido-cane-l-Hovawart">www.animali.affari.to/forum/8/196/Splendido-cane-l-Hovawart</a>)

Sono in sospeso:<br/
- suggerimenti alimentari per il cucciolo di hovawart di Kry;<br/
- Luca vorrebbe l'indirizzo email di Elisabetta perche' (immagino) avra' una 'fidanzata' a disposizione per il di lei cucciolone;<br/
- varie ed eventuali su questo meraviglioso cane.<br/>

Rispondi
Antonio
21/02/2012, 23:47:24

Ho un cane da due anni e credo sia un hovawart

ho trovato questo fantastico cane due anni fa. faceva parte di una cucciolata abbandonata vicino i cassonetti della spazzatura. io ho avuto la fortuna di prendere un maschietto e da qaunto letto e visto sulla rete credo che il mio campione sia un hovawart. me se volessi esserne sicuro quali sono i passi giusti. visto che ritengo il mio Ajax il più bello di tutti quelli visti in rete mi piacerebbe farlo partecipare ad una garaq di bellezza e rendere ufficiale la sua appartenenza a questa razza. potete aiutarmi? grazie, Antonio

Rispondi
Alice
07/03/2012, 17:20:07

Grazie Hovawart di Viareggio!!

Buon giorno a tutti, mi sono innamorata a prima vista di uno splendido Hovawart maschio biondo di circa nove mesi che incontrai a Viareggio una domenica di settembre o inizio novembre. Mi scrissi la razza e iniziai a fare ricerche su internet, essendo rimasta colpita dall'eleganza, dalla fierezza, dallo sguardo e dalla morbidezza del pelo di quell'esemplare. Vorrei ringraziare il proprietario che mi diede risposta alla mia domanda spontanea riguardante la razza perchè mi ha fatto conoscere e innamorare della razza più meravigliosa, tanto da spingermi a consultare tutto internet e a stressare tutti i miei amici riguardo la loro bellezza. Spero di riuscire presto a prendere un cucciolo, anche per colmare lo spazio lasciato da una splendida Beagle che dopo nove anni di gioia è andata in paradiso a causa di un attacco epilettico che le ha impedito qualsiasi movimento. Piccola, hai lasciato un grande vuoto in tutti noi e se non fosse stato per il cucciolo che mia madre aveva preso pochi mesi prima sarebbe stato ingestibile.
Spero di riuscire a essere una brava istruttrice per il futuro cucciolo e di diventare un'allevatrice di questa magnifica raza che, sono sicura, mi accompagnerà nella vita.

Rispondi
Samy73
15/05/2012, 12:52:43

Il mio Rufus

Ciao a tutti,
Ho un hovawart maschio biondo di 1 anno e mezzo, è un cane meraviglioso, divertente, intelligente e curioso. Ultimamente ha preso l'abitudine di essere un po' aggressivo con i vicini di casa o comunque con persone che non conosce che si avvicinano o che devono entrare a casa nostra. In pratica cerca di saltare loro addosso, abbaiando.
Può essere dovuto al fatto che ultimamente ho meno tempo da dedicargli? Ho dovuto cambiare lavoro e di conseguenza le sue abitudini...
Si abituerà? Come posso correggerlo?
Grazie :)

Rispondi
Roberta
22/05/2012, 22:23:12

Howy anch'io! <3

Buonasera a tutti,
sono la felicissima "mamma" di due howy
Stivo, un biondone di 20 mesi che abbiamo acquistato da cucciolo da conoscenti e che ho fatto riconoscere recentemente per avere un LOI visto che i cuccioli non erano stati registrati e quindi privi di pedigree e Athena una signora nera di quasi 9 anni che abbiamo adottato recentemente.
Entrambi sono fantastici, vivono in appartamento con noi senza aver mai causato alcun tipo di danno (il gatto in due giorni mi ha demolito un divano nuovo...), mentre sono al lavoro stanno in casa o sul poggiolo a seconda di come è il tempo senza mai arrecare disturbo ai vicini che continuano a stupirsi del fatto che non abbaino mai, sono dolcissimi coi bambini (anche se il mio piccolo ogni tanto fa il dispettoso con loro) grandi compagni di passeggiate e simpaticissimi per la loro espressività. Affettuosi e coccoloni, dormono ai piedi del letto aspettando di sentirmi muovere per lavarmi il viso di linguate. Se possono scegliere mi seguono ovunque pur di stare in compagnia, infatti sono abituata a portarli ovunque nonostante la mole e nessun gestore di locale s'è mai lamentato della loro presenza, anzi di solito si complimentano di quanto sono tranquilli, silenziosi e simpatici.
Il giovanotto è un gran giocherellone ed anche un gran furbacchione; però ha acquisito i comandi basilari senza alcuna difficoltà. Affettuosissimi con tutti coloro che considerano nostri amici, mi han sorpreso per la prontezza con cui si sono messi fra me ed un'estraneo nel momento in cui pensavano fossi in pericolo pur non essendo addestrati in alcun modo alla difesa. Ce l'hanno proprio nel sangue.
Richiedono davvero pochissime cure, il pelo è bellissimo e vivendo in casa non puzza nemmeno quando si bagnano (i miei fanno il bagno quotidianamente nel fiume vicino casa), si asciugano in tempi estra-rapidi giusto qualche spazzolata ogni tanto per togliere il pelo morto e sono sempre splendidi.
Stiamo creando una vera moda, perchè conosciuti i miei due amori anche i più scettici alla fine si sono dovuti ricredere sulle dicerie caratteriali, e già due conoscenti hanno scelto un howy come compagno di vita dopo aver visto i miei ragazzi!
Insomma anche per me parere più che positivo su questa splendida razza.

Rispondi
Giovanni
27/07/2012, 21:30:05

Se ne andata

Ieri si e spenta a 13 anni la mia Zara.
Mi manca da morire!!
E una razza incredibile, confermo tutte le particolarità positive che ho letto in questa discussione.
Sono bellissimi dentro e fuori.
Ciao

Rispondi
Dina
28/10/2012, 23:41:35

Cerco hovawart

Salve,
vorrei acquistare un hovawart femmina. Mihanno detto che il prezzo va sui 1000 €. Sapete se posso acquistarne uno a un prezzo inferiore?
Può essere aggressivo? vorrei un cane che facesse un pò di guardia, ma non aggressivo.
Grazie

Rispondi
Anna Rita
15/12/2012, 16:41:06

Ricerca hovi con pedigree

sono interessata ad un hovi da regalare alla mia piccola di 10 anni, potete aiutarmi a trovarne uno zona napoli?
riferimenti x acquisto, da queste parti non sono molto noti, ne abbiamo visti in giro italia del nord, grazie
rita

Rispondi
domenico
30/01/2014, 08:49:54

Per roberta

poichè vorrei prendere un cucciolo di howavart,ti vorrei chiedere se il tuo lavoro ti porta ad essere 8-9 ore fuori casa? in queste ore il cane è solo?
grazie
Domenico

  Rispondi
vanni
16/11/2018, 18:15:27

Irrequieta

abbiamo acquistato un Hovawart,femmina quando aveva 3 mesi. attualmente ha 11 mesi. purtroppo è ancora molta irrequieta e con gli altri cani è un po attaccabrighe.
vuole sempre saltargli sopra e gli altri giustamente si arrabbiano.
anche quando siamo a tavola, malgrado mai nessuno gli ha mai dato del cibo, salta continuamente sul tavolo e siamo costretti a metterla in un altra camera. se qualcuno ha dei suggerimenti....

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: cani, hovawart

Pagine che potrebbero interessarti