Gatto maschio fa pipì in giro

Forum Gatti Gatto maschio fa pipì in giro + recente   SCRIVI
lisa
18/03/2006, 12:41:37

Gatto maschio fa pipì in giro

Ciao a tutti, ho da poco in casa un gatto eprsiano per farlo accoppiare con la mia gatta. Me l'ha dato un amico che a sua volta lo teneva a casa con 2 gatte e un altro maschio sterilizzato. Non ha mai fatto la pipì in giro per casa ma dal secondo giorno che è a casa mia invece ha iniziato a urinare in alcuni punti della casa, anche vicino al lavello. Come mai così all'improvviso? Perderà qeusta abitùdine, come posso aiutarlo?
Grazie, Lisa

Rispondi
klem
27/03/2006, 16:15:33

Pipì

fa la pipì perchè marca il territorio! fino a che è intero lo farà sempre

Rispondi
luisafernanda
10/02/2009, 22:44:29

Gatti e pipi in casa

il gatto maschio marca il suo territorio; quando è in calore il problema diventa più evidente anche se nel tuo caso avendo cambiato completamente territorio e casa si sente insicuro e stressato ed ha bisogno di rassicurarsi spruzzando pipi sugli angoli divani letti tappeti etcc..ci sono in commercio repellenti per gatti e se la pipi è puzzolente usa aceto e lysoform.attenzione anche ella lettiera deve stare in un posto tranquillo e deve essere sempre pulita..purtroppo i persiani sono bellissimi ma è anche una razza molto delicata e basta poco per scombussolarli completamente..io ho persiani e combatto con lo stesso problema dato che il mio non accetta la nascita del mio bebè è geloso e insicuro perchè non riceve più molta attenzione.stò impazzendo per ora un veterinario comportamentale è la soluzione se non riesco a farlo smettere lo castrerò, almeno non infesta più la casa!buona fortuna

Rispondi
capriccio
29/06/2009, 08:12:26

Il mio gatto fa pipì in giro

il mio gatto fa pipì sotto le finestre,io abito in una villetta e in giro ci sono molti gatti. Cosa posso usare x far si ke il mio gatto nn vada più a far pipì li?? sono disperata anke xke io cammino scalza e mi impiastro i piedi,e poi c'è puzza di pipì... è un persiano e la cassetta è pulita,mi ha fatto pipì anke nella mia poltrona regalata dalla nonna,molto antica,e nn so come pulirla :(
In più continua a farmi pipì nella vasca,ke è diventata uno schifo,pensavo ke la facesse li x la pigrizia di scendera giù,e gli ho messo la lettiera,la quale usa solo x bisogni più facoltosi,ke posso fare??? e xkè fa questo?

  Rispondi
Mary
07/01/2012, 22:02:39

Il mio gatto fa la pipi in giro

IL mio gatto ha 10 anni è sterilizzato ma da un po di tempo fa la pipi in giro per la casa,non riesco più a farlo andare nella sua lettiera cosa posso fare?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: gatti

Pagine che potrebbero interessarti